• Abbonati
Il comune informa

Dal Comune di Treviolo un dono e gli auguri di Natale per tutti i nonni del paese

Consegnati in ogni casa dai giovani volontari e dalle volontarie dei Bambini di Mary

Una calda sciarpa di pile e un biglietto con i più sinceri auguri di buone feste da parte dell’Amministrazione comunale di Treviolo e di tutta la comunità.

Sabato 18 dicembre i ragazzi che appartengono la gruppo Giovani Volontari, insieme con alcuni consiglieri comunali, assessori, alle volontarie dell’associazione I Bambini di Mery e ai giovanissimi neoeletti del Consiglio comunale dei Ragazzi, hanno suonato al campanello dei 680 anziani over 80 residenti nelle quattro frazioni di Treviolo.

A tutti sono stati fatti gli auguri ed è stato consegnato il pacchetto con il dono, come è consuetudine ormai da qualche anno.

Le famiglie sono state avvisate attraverso una comunicazione esposta sulle bacheche del Comune, sul sito e sull’app Treviolo Smart, attraverso la quale si invitavano figli e parenti degli anziani a comunicare la visita natalizia.

Con la pettorina gialla catarifrangente, la mascherina sollevata e le mani igienizzate, i volontari, suddivisi in due turni, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, sono andati a trovare tutti i nonni. Restando sulla soglia per questioni di sicurezza sanitaria, hanno consegnato la sciarpa, scambiato due parole e fatto gli auguri.

Gli anziani sono stati come sempre molto contenti di ricevere il regalo e, ancora di più, di poter scambiare quattro chiacchierare.

Dal Comune di Treviolo un dono e gli auguri di Natale per tutti i nonni del paese

Anche quest’anno voglio ringraziare tutte le persone che si sono spese per questo servizio così apprezzato da tutti i nonni, in particolare Monica Colleoni che ha organizzato l’impacchettamento delle sciarpe e gestito la consegna – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Martina Locatelli -. Con questo regalo vogliamo far sentire a tutti gli anziani la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale e, simbolicamente, di tutti i cittadini di Treviolo”.

Per il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Anita Puglisi, il vicesindaco Leonardo Imberti e due giovanissimi consiglieri, è stata la prima esperienza civica al servizio della comunità treviolese. Un ottimo inizio per loro: dimostra che hanno perfettamente capito il significato del loro compito e che hanno deciso fin da subito di essere attivi nell’ambito delle iniziative promosse dal territorio a favore dei cittadini del paese.

Dal Comune di Treviolo un dono e gli auguri di Natale per tutti i nonni del paese

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI TREVIOLO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI