• Abbonati
Brindisi all'aperto

All’ultimo dell’anno festa in Piazzale degli Alpini con La Rappresentante di Lista

Il Comune e ReteDoc organizzano una serata gratuita con dj set e musica dal vivo: si accede con super green pass, mascherina e misurazione della temperatura, obbligatoria la prenotazione

Bergamo. Festa in piazzale degli Alpini all’ultimo dell’anno, sempre che la situazione a livello di contagi rimanga quella attuale.

Il Comune di Bergamo, in collaborazione con ReteDoc, si sta muovendo per organizzare una serata gratuita con dj set e musica dal vivo nella struttura montata nel piazzale che affaccia su viale Papa Giovanni.

Sarà La Rappresentante di Lista, in gara al prossimo Festival di Sanremo, la protagonista del Capodanno in musica.

Presentata da Vittorio dei Camillas, la serata (apertura cancelli ore 19.30) inizierà alle 20.30 con il djset an-ni ’80 dei Forever Young, per proseguire, alle 21.45, con il karaoke tour a cura di Cimini & Ziliani LIVE.

Alle 23 spazio al concerto de La Rappresentante di Lista e, a mezzanotte e mezza, Electro vs Rock, un appassionante djset electro rock con due ospiti speciali: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Lory Muratti.

La conclusione dell’evento musicale è prevista per le 2.

Per l’occasione, piazzale Alpini si allarga: il Comune di Bergamo chiuderà infatti un’area che dall’incrocio con via Bono va all’incrocio con via Paleocapa e via Maj.

L’ingresso sarà gratuito, ma l’accesso è su prenotazione nominale online (su DICE.fm), possibile solo per chi possiede il green pass rafforzato – proprio come avviene per molti impianti sciistici – che verrà controllato all’ingresso dagli organizzatori.

L’area sarà delimitata, gli accessi contingentati, previo rilevamento della temperatura corporea, l’esibizione della prenotazione, l’utilizzo obbligatorio della mascherina.

“Un Capodanno all’aperto, in un’area estesa, con accesso gratuito a numero ampio, ma limitato e con super green pass è la proposta che ci siamo sentiti di offrire a concittadini e concittadine – commenta l’assessore Loredana Poli -. Sono previste le misure di sicurezza richieste anche per eventi al chiuso. Invito tutti a rispettare le indicazioni, e sarà una festa serena, beneaugurale per l’anno nuovo”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI