• Abbonati
Bergamo

Prorettori e deleghe: Cavalieri ha scelto, ecco la squadra UniBg

L’elenco era stato presentato in gran parte il 15 novembre in occasione della cerimonia di avvio del sessennio di mandato, ma ora si completa con i nomi dei titolari di tutti gli incarichi di secondo livello.

Bergamo. Inizia ufficialmente il lavoro della nuova squadra di governo dell’Università di Bergamo. A distanza di un mese dal suo insediamento il neo rettore Sergio Cavalieri ha firmato, nella mattinata di martedì, il decreto di nomina di prorettrici, prorettori e delegati che lo accompagneranno nel percorso di direzione e sviluppo dell’Ateneo. L’elenco era stato presentato in gran parte il 15 novembre in occasione della cerimonia di avvio del sessennio di mandato, ma ora si completa con i nomi dei titolari di tutti gli incarichi di secondo livello.

Qui di seguito l’elenco:

Prorettore vicario con delega alla Valorizzazione del personale tecnico-tecnico amministrativo, Piera Molinelli. Il prorettore vicario sostituisce il rettore in ogni sua funzione in caso di assenza o impedimento.

Prorettore con delega a Didattica, orientamento e placementAdolfo Scotto di Luzio.

All’interno della delega prorettorale al prof. Scotto di Luzio vengono conferite quattro deleghe di secondo livello: i Rapporti con le scuole, orientamento in ingresso e in itinere a Federica Origo; l’Orientamento in uscita, tirocini e placement a Giovanna Campopiano; i Rapporti con studentesse e studenti a Gabriele Cocco; il Diritto allo studio a Lucio Imberti.

Prorettore con delega alla Ricerca scientifica,  Silvio Vismara.

All’interno della delega prorettorale al prof Vismara vengono conferite cinque deleghe di secondo livello: la Ricerca internazionale in area economico-tecnologica a Fabiana Pirola; la Ricerca internazionale in area umanistico-giuridica a Elena Bougleux; la Ricerca nazionale ad Angelo Compare; la Ricerca applicata a Gianluca D’Urso; la Valutazione e ranking a Davide Scotti.

Prorettore con delega alla Terza missione e ai rapporti con il territorio, Elisabetta Bani.

All’interno della delega prorettorale alla prof.ssa Bani vengono conferite due deleghe di secondo livello: il Trasferimento tecnologico, spin-off e rapporti con la Fondazione U4I a Giuseppe Rosace; il Public Engagement a Francesca Morganti.

Prorettore con delega all’Internazionalizzazione, Flaminia Nicora.

All’interno della delega prorettorale alla prof.ssa Nicora vengono conferite due deleghe di secondo livello: i Partenariati strategici internazionali a Dorothee Heller; le Relazioni con l’Area Asiatica a Maria Gottardo.

Prorettore con delega all’Innovazione e transizione digitale dei processi e dei servizi di Ateneo, Daniela Andreini.

Prorettore con delega al Welfare e allo sviluppo sostenibile, Annalisa Cristini.

All’interno della delega prorettorale alla prof.ssa Cristini vengono conferite quattro deleghe di secondo livello: le Politiche di genere ad Anna Lorenzetti; le Politiche su disabilità e diversità a Serenella Besio; la Mobilità sostenibile a Maria Rosa Ronzoni; le Attività sportive e relazioni con il CUS a Francesco Lo Monaco.

Prorettore con delega alla Progettazione partecipata di Ateneo, Stefano Tomelleri.

Prorettore con delega alla Comunicazione e immagine di Ateneo, Francesca Pasquali.

Prorettore con delega alla Programmazione e al bilancio dell’Ateneo, Mariafrancesca Sicilia.

Infine sono affidati due ulteriori incarichi.

Delega alla Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare a Paolo Riva.

Delega per l’Assicurazione della qualità di Ateneo a Giuditta Pezzotta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI