• Abbonati
La campagna

Treviglio e Dalmine, al via le vaccinazioni anti-Covid fascia 5-11 anni

Le prenotazioni inizieranno, invece, domenica 12 dicembre sulla piattaforma regionale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Domenica 12 dicembre partono le prenotazioni per le vaccinazioni della fascia pediatrica 5-11 anni; giovedì 16 dicembre le prime somministrazioni.

Regione Lombardia, dopo l’autorizzazione di Aifa e le indicazioni del Ministero della Salute, ha annunciato che il prossimo giovedì 16 dicembre partiranno le somministrazioni per le vaccinazioni anticovid nella fascia pediatrica 5-11 anni.

Le prenotazioni inizieranno, invece, domenica 12 dicembre sulla piattaforma regionale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

L’offerta dell’ASST Bergamo Ovest
L’ASST Bergamo Ovest scende in campo con due sedi:
– nel nuovo Presst di Treviglio in Ospedale con linee vaccinali tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 08.00 alle 16.00, festività escluse.
– al Centro Vaccinale CUS di Dalmine con linee dedicate ai più piccoli tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00, mentre il sabato e domenica dalle 8.00 alle 16.00, festività escluse.

Percorsi dedicati a famiglie e bambini
L’ASST, così come chiesto da Regione, ha previsto percorsi dedicati e personale formato nella gestione del target pediatrico, oltre a linee dedicate e fasce orarie pomeridiane, più comode per le famiglie tenendo conto degli impegni scolastici nei giorni feriali.

#Stopaidubbi speciale bambini – vaccinazioni fascia 5-11 anni

“Per sostenere i genitori nella scelta di vaccinare i propri figli – ha annunciato Letizia Moratti – Regione Lombardia ha organizzato per giovedì 16 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00, una nuova diretta social #STOPAIDUBBI SPECIALE BAMBINI.
Riteniamo importante e doveroso, infatti, spiegare e rispondere alle domande con l’ausilio di medici in grado di rassicurare e chiarire ogni aspetto legato alla vaccinazione dei più piccoli”.

Durante la diretta sarà possibile approfondire il tema della malattia da SARS-CoV-2 e delle vaccinazioni anti Covid-19 in età pediatrica (fascia 5- 11 anni).

Tutto ciò con l’aiuto di professionisti clinici e sanitari:
– Giuseppe Banderali, direttore UO Neonatologia e Patologia Neonatale Ospedale San Paolo di Milano
– Raffaele Badolato, direttore UO Pediatria Spedali Civili di Brescia e presidente Società Italiana di Pediatria sez. Lombardia
– Andrea Biondi, direttore scientifico della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma
– Maria Antonella Costantino, direttrice UO Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano.
– Alberto Mantovani, direttore scientifico Istituto Clinico Humanitas.

La diretta sarà condotta da Giulia Gioda, direttore di Mondosanità, coadiuvata dal direttore generale Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, e dal coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso.

Le famiglie possono già inviare domande ai professionisti tramite il numero WhatsApp 3346324686

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI