• Abbonati
Bergamo

Presentazione del primo Bilancio Sociale di Fondazione della Comunità Bergamasca

L’appuntamento è lunedì 13 dicembre all'Ex Chiesa di Sant’Agostino – Aula Magna dell’Università

Fondazione della Comunità Bergamasca presenta il primo Bilancio Sociale (2020) nel corso dell’evento “Tracciamo il futuro. Progettare. Partecipare. Agire”, un’occasione per declinare al futuro il ruolo della filantropia e la promozione della cultura del dono coinvolgendo la comunità locale, e non solo.

L’appuntamento è per lunedì 13 dicembre 2021 a partire dalle 17 all’Ex Chiesa di Sant’Agostino – Aula Magna dell’Università degli studi di Bergamo.
L’evento è patrocinato da Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo.

Ad aprire la serata, il benvenuto del Rettore dell’Università degli studi di Bergamo Sergio Cavalieri e del Presidente della Fondazione della Comunità Bergamasca Osvaldo Ranica.

Dopo l’intervento dei membri del Comitato di Nomina della Fondazione della Comunità BergamascaEnrico Ricci Prefetto di Bergamo e Presidente del Comitato di Nomina, Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, Pasquale Gandolfi Presidente Vicario della Provincia di Bergamo, Mons. Davide Pelucchi Vicario Generale della Diocesi di Bergamo, Carlo Mazzoleni Presidente della Camera di Commercio di Bergamo – il giornalista bergamasco Sergio Cotti intervista Giuseppe Guzzetti filantropo, già Presidente di Fondazione Cariplo e di ACRI, sul tema “Le Fondazioni di comunità: dalle origini alle sfide dell’oggi”.

Si prosegue con la Tavola rotonda dal titolo “Filantropia e territorio: il ruolo delle Fondazioni comunitarie” moderata da Elisabetta Bani, Ordinaria di Diritto dell’Economia all’Università degli studi di Bergamo e Prorettrice delegata alla Terza Missione con l’intervento di Giovanni Fosti Presidente di Fondazione Cariplo in dialogo con i Vice presidenti di Fondazione della Comunità Bergamasca Simona Bonaldi e Giuseppe Guerini.

Presentazione del primo Bilancio Sociale di Fondazione della Comunità Bergamasca

L’evento è aperto al pubblico. Per partecipare è fortemente consigliata la prenotazione online al link TRACCIAMO IL FUTURO. Progettare, partecipare, agire Tickets, Mon, Dec 13, 2021 at 5:00 PM | Eventbrite

Per accedere alla Sala è obbligatorio il Green Pass Rafforzato.

Per maggiori informazioni o assistenza per l’iscrizione online è possibile telefonare al numero 035 212440 Segreteria della Fondazione della Comunità Bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI