• Abbonati
Le previsioni

Il cielo si schiarisce, attenzione alle strade gelate previsioni

Venerdì una nuova perturbazione proveniente dal centro Europa transiterà velocemente verso sud, portando un parziale peggioramento del tempo.

Dopo l’annunciata nevicata di mercoledì, vediamo cosa succederà sul fronte del tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Simone Budelli.

ANALISI GENERALE

Generale miglioramento del tempo giovedì sulla Lombardia per l’allontanamento verso sud-est della perturbazione transitata mercoledì.Venerdì una nuova perturbazione proveniente dal centro Europa transiterà velocemente verso sud, portando un parziale peggioramento del tempo. A seguire, dal fine settimana, tempo in netto miglioramento per l’arrivo di correnti settentrionali più asciutte accompagnate da una rimonta anticiclonica da ovest.

Giovedì 9 dicembre 2021

Tempo Previsto: In mattinata cielo irregolarmente nuvoloso con residue deboli piogge (o pioggia mista a neve) sulla pianura orientale, in esaurimento. Nel pomeriggio nuvolosità sparsa con tendenza a schiarite a partire da ovest. In serata cielo poco nuvoloso ma con banchi di nebbia in formazione sulla medio-bassa pianura.

Temperature: Minime in lieve calo (-2/+1°C), massime in lieve aumento (2/6°C). Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti moderati da nord.

Venerdì 10 dicembre 2021

Tempo Previsto: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque. Tra mattino e pomeriggio deboli nevicate sparse sulle Alpi più settentrionali e sulla bassa pianura, deboli piovaschi o pioggia mista a neve sui settori di medio-alta pianura. Da metà/tardo pomeriggio rapido esaurimento dei fenomeni a partire da nord.

Temperature: Minime in lieve calo (-4/0°C), massime in lieve calo (1/5°C).

Sabato 11 dicembre 2021

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque, salvo annuvolamenti sparsi in mattinata sulle pianure, con tendenza ad ampie schiarite.

Temperature: Minime stazionarie (-4/-1°C), massime in lieve aumento (4/7°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI