Quantcast
La prima nevicata di questo inverno a Bergamo e in provincia - BergamoNews
Le precipitazioni

La prima nevicata di questo inverno a Bergamo e in provincia

In mattinata primi fiocchi nelle Valli, nel resto della provincia sono arrivati dopo mezzogiorno

Già dalla mattinata di mercoledì, come da previsioni, i primi fiocchi di neve hanno iniziato a imbiancare la provincia di Bergamo: ben visibili nelle Valli, dove la “spruzzata” è stata tangibile, misti ad acqua in gran parte del resto della Bergamasca.

Le precipitazioni si sono intensificate a partire da mezzogiorno, quando la neve si è compattata anche in città: nessuna presa, però, sull’asfalto bagnato, per ora pulito in parte per la pioggia e in parte grazie al trattamento preventivo previsto dal piano predisposto da Comune e Aprica.

Dalle prime ore del pomeriggio neve più intensa anche nel resto della provincia: come si vede nella foto, alcuni automobilisti sono stati sorpresi dalla quantità trovata sui tornanti che portano ai Colli di San Fermo e hanno dovuto correre ai ripari montando le catene per evitare guai.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI