Quantcast
Il Comune di Treviolo sostiene con due bandi commercianti e imprenditori - BergamoNews

Il Comune di Treviolo sostiene con due bandi commercianti e imprenditori

L’Amministrazione comunale sostiene anche quest’anno il lavoro con due bandi dedicati alle società, le aziende, le ditte, i negozi, gli studi professionali, gli ambulanti, le attività commerciali e artigianali con sede a Treviolo.

Il primo bando, per il quale sono stati stanziati 20 mila euro, è dedicato alle aziende che hanno assunto personale residente a Treviolo a partire dall’1 gennaio 2021, con contratto di lavoro conforme al Ccnl di categoria a tempo determinato o indeterminato, per almeno sei mesi e 20 ore settimanali.

Il contributo a fondo perduto potrà raggiungere la cifra massima di 2.400 euro.

Il secondo bando,  per il quale l’Amministrazione ha stanziando 60 mila euro, sostiene le attività commerciali e artigianali con vetrina e spazio aperto al pubblico con sede operativa nel territorio comunale e le attività ambulanti con sede legale in Treviolo che, a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid, hanno dovuto sospendere, anche parzialmente, l’attività produttiva e commerciale.

In questo caso il contributo a fondo perduto può raggiungere la cifra massima di 1200 euro.

Il testo dei bandi e la relativa modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Treviolo www.comune.treviolo.bg.it.

Le domande possono essere inoltrate fino al 20 dicembre attraverso la pec dell’azienda all’indirizzo comune.treviolo@legalmail.it con oggetto “Bando dote lavoro per inserimento lavorativo”.

“I contributi sono stati pensati per proseguire nel percorso di supporto, sostegno, tutela e valorizzazione del tessuto commerciale e produttivo del nostro territorio comunale – dichiara Silvia Dafne Ghezzi, consigliera comunale con delega al Commercio e attività produttive -. Uno sforzo economico che l’Amministrazione comunale ha voluto affrontare per aiutare concretamente quelle realtà lavorative che hanno sì subito perdite a causa dell’emergenza sanitaria, ma che con coraggio hanno deciso di investire assumendo nuovo personale tra i residenti di Treviolo”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI