• Abbonati
Bergamo

Don Orione, il presepe occupa i posti auto disabili: “Un errore, rimedieremo”

Una scelta di "cattivo gusto - la definiscono alcuni utenti -. Una struttura che si occupa di riabilitazione dovrebbe essere attenta alle esigenze di chi ha problemi motori". Il direttore della struttura ammette la disattenzione e assicura: "Troveremo altri parcheggi"

Bergamo. Dario Perico, direttore amministrativo del Don Orione, non nasconde l’evidenza. Anzi, ammette senza giri di parole: “Non è stata una grande idea”.

Gli ospiti più attenti della casa di riposo non avranno notato soltanto la scena a grandezza naturale (realizzata da un gruppo di volontari delle Ghiaie di Bonate) scelta per il presepe natalizio. Ma anche il fatto che lo stesso sorge sui posti auto riservati ai disabili. Tre, per l’esattezza. Rendendo di fatto impossibile il parcheggio.

 

Presepe don Orione

 

Una scelta di “cattivo gusto – la definiscono alcuni utenti -. Il don Orione è anche un centro di riabilitazione – osservano -. Anche per questo, dovrebbe essere particolarmente attento alle esigenze delle persone con problemi motori”.

Il direttore della struttura, visibilmente amareggiato per la vicenda, tiene a chiarire che all’errore “si rimedierà al più presto”. L’idea – spiega – è quella di destinare alle persone disabili altrettanti posti auto privati, solitamente riservati al personale medico. “Già in giornata – assicura Perico – ci adopereremo per risolvere il problema”.

 

Presepe don Orione

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Parcheggi disabili don Orione
Bergamo
Maxi presepe sui posti auto per disabili, al Don Orione nuovi stalli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI