• Abbonati
In calabria

Bonomo, l’avvocato-poeta in finale del premio Il Federiciano (ci andò Alda Merini)

Il legale è stato inoltre da poco insignito dal sindaco di Lecce del "premio speciale della giuria" nel concorso internazionale “Premio Vitruvio”

L’avvocato Benedetto Maria Bonomo è tra i finalisti del premio internazionale di poesia “Il Federiciano”.

Questo prestigioso premio ha visto negli anni la partecipazione di grandi autori quali Alda Merini, Mogol, Alessandro Quasimodo, Dacia Maraini, Edoardo Bennato, Maurizio Luzzi; e si svolge nella affascinante borgo di Rocca Imperiale in provincia di Cosenza.

Il vincitore, tra l’altro, avrà l’onore di vedere la propria poesia incisa su una maiolica che verrà affissa per sempre sui muri delle case del centro storico insieme a quelle dei precedenti vincitori del Premio letterario.

Solitamente il 4 dicembre viene selezionato il vincitore in una kermes d’altri tempi dove il paese di Rocca Imperiale diviene per un giorno capitale della poesia internazionale. Causa Covid però al momento tutto è stato rinviato a gennaio aumentando la suspense (suspense) dei selezionati finalisti.

All’avvocato Bonomo è stato inoltre da poco insignito per mano del sindaco di Lecce, Carlo Maria Salvemini, del “premio speciale della giuria” nel concorso internazionale “Premio Vitruvio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI