Quantcast
Bergamo sarà capitale italiana del volontariato nel 2022 - BergamoNews
È ufficiale

Bergamo sarà capitale italiana del volontariato nel 2022

Ad annunciarlo, domenica, il presidente del Centro Servizi Volontariato Oscar Bianchi insieme al sindaco Giorgio Gori e all’assessora alle Politiche sociali Marcella Messina

“Finalmente possiamo dirlo: Bergamo è la Capitale italiana del volontariato 2022!”

Ad annunciarlo, domenica, il presidente del Centro Servizi Volontariato Oscar Bianchi insieme al sindaco Giorgio Gori e all’assessora alle Politiche sociali Marcella Messina. 

L’idea era stata lanciata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la terra orobica sarà la prima capitale nazionale del volontariato.

D’altronde una realtà che riunisce 120mila volontari in 4300 associazioni ufficiali (ma poi ci sono anche tanti impegnati senza iscrizioni formali) non poteva che fare da apripista alla nuova esperienza.

capitale volontariato

Nella Giornata del volontariato l’ufficialità della scelta e il calendario delle iniziative che si svolgeranno lungo l’intero 2022.

 

 

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI