• Abbonati
Dopo napoli-atalanta 2-3

Gasperini: “Scudetto? Calma, prima pensiamo alla Champions”

"Noi non siamo mai stati primi in classifica, il giorno che arriveremo primi in classifica potremo dire che lotteremo"

Alla fine del big match in cui l’Atalanta si è regalata una serata indimenticabile vincendo 3-2 sul campo del Napoli ha parlato il tecnico Gian Piero Gasperini paragonando questo successo con quello sulla Juve di una settimana fa: “Sono state due partite molto difficili, due grandi squadre. Devo dire che è stata più bella stasera con il Napoli, è stata ancora più esaltante, giocata davvero bene da loro”.

Sulle ambizioni Scudetto: “Pensiamo alla Champions che mercoledì è una partita da dentro fuori, è decisiva, mentre il campionato è lungo. Vincere a Torino, poi a Napoli, sono delle belle medaglie d’oro. Tutti parlano così dello Scudetto, ma c’è una realtà: noi non siamo mai stati primi in classifica, il giorno che arriveremo primi in classifica potremo dire che lotteremo per lo Scudetto. L’Inter è stata prima, il Milan primo, il Napoli anche. Al massimo siamo stati secondi, l’anno scorso. Quando saremo primi getterò il velo. Noi non ci siamo mai stati, primi in classifica. Non ci tiriamo indietro, ma è un dato di fatto. Quattro punti sono tanti con queste squadre”.

Sul premio Scudetto inserito nel rinnovo di contratto: “Chi ve lo ha detto questo? Mi sa che lo ha messo Percassi, ma l’ha messo al ribasso”.

Sugli applausi del pubblico per la bella partita: “L’applauso lo abbiamo fatto noi al pubblico per quello che ci hanno rivolto alla fine della partita. A tutte e due le squadre, a noi che eravamo in campo. Io mi ricordo a Napoli, c’è sempre stata questa grande sportività. Quella di stasera credo sia stata una partita molto bella, me la rivedrò di sicuro. Quando vinci è anche più bello”.

Quando gli è stato chiesto se è la partita più bella dell’anno ha detto: “Per noi sicuramente sì, ma ce ne saranno altre. Ci sono squadre nel nostro campionato che giocano bene a calcio quest’anno. Credo che il campionato sia migliorato tantissimo. L’Atalanta mi dà la possibilità di fare il mio gioco. Un difensore può inserirsi con qualità, non avrà quella di Ilicic, ma questo è un qualcosa da raggiungere. Devo ringraziare i miei giocatori”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Napoli-Atalanta 2-3, il film della partita
Appunti&virgole
L’Atalanta a Napoli suona la nona: una sinfonia da vera grande
Napoli-Atalanta 2-3, il film della partita
Il punto del tifoso
Atalanta, a 4 punti dalla vetta la parola scudetto non è più tabù
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI