• Abbonati
Squadra mobile

Osio Sopra, hashish nel vano motore dell’auto e nell’armadio: scovati oltre 20 kg

In manette due cittadini marocchini di 28 e 29 anni

Osio Sopra. Oltre 20 chili di hashish. Sono quelli sequestrati mercoledì dalla Squadra Mobile della Questura di Bergamo. In manette due cittadini marocchini, trovati in possesso di materiale per il confezionamento dello stupefacente e denaro contante per un totale di 1.455 euro, ritenuto frutto dell’attività di spaccio.

I due soggetti – uno classe 1992, l’altro 1993 – controllati a bordo di un veicolo, hanno insospettito gli operatori per il loro atteggiamento nervoso e ostile. Per questo sono stati sottoposti a perquisizione: prima veicolare e poi personale.

Nascosto nel vano motore, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 500 grammi. I poliziotti hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dei due, in una zona centrale di Osio Sopra. Nell’armadio di una stanza da letto sono stati trovati altri 19 chili e mezzo di hashish, divisi in panetti da mezzo chilo, e materiale atto al confezionamento della droga, destinata al mercato locale. Anche a minorenni.

A seguito della convalida degli arresti, uno dei due giovani si trova ora in carcere, mentre l’altro agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente e della rete di spaccio al dettaglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI