Quantcast
Cadono sassi dalla montagna, deraglia un treno regionale nel Bresciano - BergamoNews
Mercoledì mattina

Cadono sassi dalla montagna, deraglia un treno regionale nel Bresciano

Sul treno c'erano 15 persone. Non si registrano feriti gravi

Cedegolo. Incidente ferroviario nella mattinata di mercoledì a Cedegolo, in Val Camonica, lungo la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo. Poco dopo le sei e mezza un mezzo di Trenord è deragliato dopo aver colpito alcuni massi presenti sui binari.

Secondo una prima ricostruzione, i massi si sono staccati dalla montagna invadendo la linea ferroviaria. Il macchinista ha visto la frana ed è riuscito a contenere l’impatto contro un masso di oltre un metro cubo caduto sui binari. Sul treno c’erano 15 persone, soprattutto studenti e lavoratori pendolari, . Non si registrano feriti gravi.

deraglia un treno regionale nel Bresciano

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI