• Abbonati
Ai campionati italiani

Nuoto paralimpico: per Giulia Terzi record europeo nei 100 stile libero

Dopo aver riscritto la storia del nuoto paralimpico con il record del mondo nei 50 metri farfalla S7, la 26enne di Arzago d'Adda non si è accontentata monopolizzando l’attenzione nella seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani in vasca corta

Nessun limite appare invalicabile per Giulia Terzi.

Dopo aver riscritto la storia del nuoto paralimpico con il record del mondo nei 50 metri farfalla S7, la 26enne di Arzago d’Adda non si è accontentata monopolizzando l’attenzione nella seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani in vasca corta.

Detentrice del titolo olimpico sui 100 metri stile libero, la portacolori della Polha Varese e delle Fiamme Azzurre ha illuminato lo Stadio del Nuoto di Riccione realizzando il nuovo primato europeo nella specialità regina.

Andando ancora una volta oltre le attese della vigilia, l’atleta allenata da Massimiliano Tosin e Micaela Biava ha completato la propria prova in 1’11”22 migliorando di trentanove centesimi il crono registrato nel 2013 dalla britannica Susannah Rodgers ai Campionati Nazionale Open di Sheffield.

La stessa disciplina ha regalato numerose soddisfazioni anche alla Phb-Polisportiva Bergamasca Onlus la quale ha chiuso la rassegna tricolore con ventuno medaglie e sette titoli.

A condurre la società cittadina sul gradino più alto del podio ci ha pensato Francesca Biffi che si è imposta nella classe S4 così come Teresa Maria Molinari Tosatti che ha conquistato l’oro fra i ragazzi oltre al bronzo assoluto.

Piazza d’onore invece per Silvia Panza nella classe S10 così come Chiara Maria Melocchi Garcia e Adam Laifa che si sono contraddistinti a livello giovanile aggiudicandosi l’argento rispettivamente fra le juniores e fra i ragazzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giulia Terzi
Seconda classificata
Nuoto paralimpico, sorride la bergamasca Giulia Terzi: podio ai Mondiali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI