Quantcast
A Bergamo 819mila persone hanno completato il ciclo vaccinale: i dati Comune per Comune - BergamoNews
La mappa

A Bergamo 819mila persone hanno completato il ciclo vaccinale: i dati Comune per Comune

L'86,50% della popolazione in età vaccinabile ha ricevuto entrambe le dosi: la Regione, intanto, apre la prenotazione della dose booster per alcune categorie specifiche di cittadini

Bergamo. Si mantiene la media delle poco meno di cinquemila inoculazioni alla settimana in provincia di Bergamo: dal 16 al 24 novembre sono state 4.965 le persone che si sono sottoposte al vaccino, 1.844 per la prima dose e 3.121 per la seconda.

Sale così a 881.373 il numero dei cittadini bergamaschi che hanno aderito alla campagna vaccinale e hanno ricevuto la prima dose: si tratta, secondo i calcoli di Regione Lombardia che si basa su una popolazione target di 946.806 persone, del 93,08% dei vaccinabili. 

Sono 65.433 i bergamaschi che al momento non si sono sottoposti alla vaccinazione, per decisione personale o per condizioni cliniche non compatibili con la somministrazione.

Per quanto riguarda la seconda dose, invece, la quota di vaccinati con ciclo completo è dell'86,50% in provincia di Bergamo: tradotta in numeri, significa 819.013 persone.

Nel frattempo, però, Regione Lombardia continua a spingere anche sulla terza dose: dalla serata di mercoledì 24 novembre sono state infatti aperte le prenotazioni per alcune categorie specifiche di cittadini (leggi qui).

Tutti i dati Comune per Comune

Scorri sulla mappa o cerca il Comune nel menù a tendina per scoprire i dati di prima e seconda dose del vaccino Covid e relative percentuali rispetto alla popolazione vaccinabile. I Comuni con un verde più intenso hanno vaccinato una percentuale più alta di persone con la prima dose.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI