• Abbonati
La società

Planetel, 9mila nuovi clienti grazie all’accordo di acquisto di Direte Srl

Con questa nuova società i clienti del gruppo di Treviolo passeranno dagli attuali 26mila a 35mila circa

Planetel Spa ha sottoscritto un accordo vincolante con la società cooperativa Direte SC e con soci fondatori Stefano Costantini e Cristiano Belli, finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di una società di nuova costituzione che assumerà la denominazione Direte Srl.

“A poco meno di un anno dalla nostra quotazione in Borsa – spiega Bruno Pianetti, presidente e amministratore delegato di Planetel-, chiudiamo l’esercizio 2021 con la prima acquisizione di Planetel finalizzata a consolidare ancor più la nostra rete commerciale su un territorio sul quale siamo già presenti con la nostra rete di connettività a banda larga ed ultra-larga, implementando così il nostro portafoglio di ulteriori 9.000 clienti”.

La nuova società, presente in Lombardia, Veneto e nell’area del Lago di Garda, sarà attiva nella fornitura di connettività a ultra banda larga, telefonia fissa, connettività radio FWA, servizi WI-FI, servizi di sicurezza informatica e vari servizi digitali.

“Alla chiusura dell’operazione – continua Pianetti – potremo anche contare sul team di esperti di Direte, forti di un’esperienza ventennale nella gestione e vendita di servizi a valore aggiunto. Saremo inoltre lieti di avere in Planetel i soci fondatori di Direte con ruoli manageriali per le nuove sfide future”.

Nell’esercizio 2020 Direte SC ha registrato un fatturato pari a circa 5,1 milioni di euro ed impiegava, al 31 dicembre scorso, circa 24 addetti. Planetel aumenterà il suo portafoglio di circa 9.000 nuovi clienti che passeranno dagli attuali 26mila a 35mila circa.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI