Quantcast
Qualità a due passi da casa: sabato 20 novembre mercato agricolo a Leffe - BergamoNews
Linea verde

Qualità a due passi da casa: sabato 20 novembre mercato agricolo a Leffe

Fra i banchi ci sono formaggi e formaggelle, salumi, miele, verdure biologiche, tisane, pasta fresca, dolci, prodotti con antichi mais, confetture ed altre specialità locali

Leffe. Nuovo appuntamento sabato 20 novembre 2021 per il mercato agricolo “Linea Verde”, promosso dal Comune di Leffe (ogni primo e terzo sabato del mese) in piazzetta Servalli, davanti al Municipio.

“Verifichiamo un’attenzione crescente da parte della gente – conferma Emanuela Bosio, delegata al commercio – per una proposta che punta innanzitutto a sostenere le produzioni locali di qualità. Siamo consapevoli del periodo difficile che stiamo vivendo, ma proprio l’agricoltura ci insegna quanto sia necessario seminare con pazienza e cura per poter raccogliere frutti e risultati concreti”.

Fra i banchi ci sono formaggi e formaggelle, salumi, miele, verdure biologiche, tisane, pasta fresca, dolci, prodotti con antichi mais, confetture ed altre specialità locali. I banchi espositivi, collocati nell’area coperta del porticato assicurano la fruibilità dell’evento anche in caso di maltempo.

“Per le nostre comunità – aggiunge Bosio – è importante promuovere la conoscenza della cultura rurale e delle produzioni e tradizioni agricole locali, tutelando l qualità delle produzioni e promuovendo azioni di informazione, a cominciare dalla stagionalità che spesso la distribuzione su larga scala finisce per stravolgere. E senza imballaggi e trasporti a guadagnarne è senza dubbio l’ambiente.

mercato agricolo
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI