• Abbonati
Da giovedì 18 novembre

Nuove procedure di accesso al terminal dell’aeroporto di Bergamo

Verranno riaperte alcune delle porte rimaste chiuse a partire da marzo 2020 e sarà ripristinata la possibilità di transito in entrambi i sensi.

Orio al Serio. Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, comunica che a partire da giovedì 18 novembre 2021 le procedure di accesso e uscita dal terminal subiranno modifiche, con la riapertura di alcune delle porte rimaste chiuse a partire da marzo 2020 e il contestuale ripristino della possibilità di transito in entrambi i sensi.

Oltre alle porte 1 e 4, già operative e non più riservate ai flussi unidirezionali, vengono riaperte le porte 0, 3 e 7. Con la riapertura di cinque porte, nella zona landside viene eliminato il controllo della temperatura a mezzo termoscanner, che si attua ai soli passeggeri in partenza all’ingresso dei varchi di sicurezza dove sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Viene mantenuto il sistema di controllo della temperatura a tutti i varchi per l’accesso in airside riservati al personale che opera in aeroporto.

Con l’obiettivo di garantire il mantenimento dei normali livelli di safety e security delle operazioni svolte nell’area pubblica dell’aerostazione, sarà effettuato il costante monitoraggio dell’afflusso alla zona check-in e controlli di sicurezza, con la possibilità di contingentare l’accesso a tali aree nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore.

aeroporto bergamo orio caravaggio

 

Al fine di procedere alle operazioni di sanificazione degli ambienti, nel periodo compreso tra la mezzanotte e le 3 del mattino l’accesso all’aerostazione landside potrebbe essere soggetto a limitazioni.

I sistemi di rilevazione della temperatura corporea a mezzo termoscanner sono in vigore per passeggeri in arrivo all’ingresso delle aree Schengen e extra-Schengen.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI