• Abbonati
A songavazzo

“L’Iris guerriera”, un video contro la violenza sulle donne

L’amministrazione comunale di Songavazzo ha organizzato per giovedì 25 novembre 2021, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una serata dedicata al tema

Songavazzo. L’amministrazione comunale di Songavazzo ha organizzato per giovedì 25 novembre 2021, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una serata dedicata al tema.

Durante la serata verrà proiettato l’ultimo lavoro della videomaker Silvia Berretta dal titolo “L’iris guerriera”.

Protagonista assoluta del lavoro di Berretta è Cristina Mostosi, anima de Il giardino delle iris di Trebecco, la sua storia e i suoi progetti presenti e futuri.
Nel video Silvia Berretta parte dalla tragica scomparsa di Paola, sorella minore di Cristina, che fu barbaramente uccisa una ventina di anni fa. Il racconto prosegue con la narrazione di come Cristina sia riuscita a superare la disperazione prendendosi cura del suo giardino di iris e di tutti i bellissimi progetti nati da questo amore per la bellezza, la natura e l’arte.
Saranno ospiti della la regista Silvia Berretta e Cristina Mostosi.

La serata si svolgerà nella Sala Civica Benzoni di Songavazzo, via Vittorio Veneto 18, alle 20.45 con accesso consentito, previa prenotazione al numero telefonico 335 5738167, con Carta Verde come previsto dal D.L. 105/2021.

iris guerriera
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI