Quantcast
Striscia a Levate per le "campane moleste". E Capitan Ventosa fa infuriare il don - BergamoNews
Guarda il servizio

Striscia a Levate per le “campane moleste”. E Capitan Ventosa fa infuriare il don

"È la prima volta che qualcuno me lo fa notare", ha risposto il parroco del paese all'inviato del tg satirico, non troppo felice della presenza delle telecamere

Levate. Siamo “il paese dei mille campanili”. E per ogni campanile c’è almeno un cittadino che – abitando vicino alla chiesa – si lamenta del suono delle campane, la mattina presto come di notte.

Il tg satirico ‘Striscia la Notizia’ ha quindi fatto tappa a Levate. Dove le “campane moleste” (così vengono definite nel servizio andato in onda lunedì sera, 15 novembre) sembrano infastidire qualche residente. Tant’è che, secondo un test effettuato dall’inviato Capitan Ventosa, i decibel misurati andrebbero davvero oltre i limiti previsti.

“È la prima volta che qualcuno me lo fa notare”, ha replicato don Stefano Bolognini, inizialmente infastidito dalla presenza delle telecamere. “Quando possiamo incontrarci? Mai!”, ha risposto un po’ seccato all’inviato Capitan Ventosa, che però non si è perso d’animo e ha atteso il sacerdote fuori dalla sua abitazione (il servizio integrale è disponibile al link: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/15-novembre-2021_75511.shtml).

La vicenda delle campane è rimbalzata sui social network, dove c’è chi prende le difese del sacerdote: “Don lei è mitico, le faccia suonare più spesso che è un piacere sentirle”, commenta un utente sulla pagina Facebook ‘Sei di Levate se….’ .”Premetto che non abito vicino al campanile, ma effettivamente direi che 37 db di differenza dal limite di legge consentito non è ridicolo. Poi possiamo anche dire che i problemi a Levate siano ben altri”, osserva un altro. Insomma, il dibattito è aperto.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Levate luminarie
La lettera
Levate, cittadini critici scrivono al sindaco: “Troppo costose le luminarie natalizie”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI