• Abbonati
Il comune informa

Rassegna organistica, a Osio Sotto tre concerti fra musica ed emozioni

Osio Sotto. A Osio Sotto torna la rassegna organistica. Promossa dalla parrocchia di San Zanone Vescovo in collaborazione con l’assessorato alla cultura, regalerà tante emozioni sulle note dell’organo della chiesa parrocchiale, esemplare della rinomata scuola Serassi (1778).

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, sarà ispirata dal tema “Laudate eum in chardis et organo”, traendo spunto da un celebre verso del Salmo 150 (cfr. Sal 150,4). Il programma, vario per stili e interpreti, prevede tre concerti che si svolgeranno a cadenza settimanale dal 20 novembre al 7 dicembre.

L’inaugurazione si terrà sabato 20 novembre alle 20.45 e vedrà protagonista il Trio Sofia: si esibiranno Alessandra De Negri (soprano), Lilian Stoimenov (tromba) e Stefano Chiozzi (organo), dando vita a un suggestivo connubio di suoni e voce.

Il secondo appuntamento sarà nel pomeriggio di domenica 28 novembre: dalle 14 alle 18 verrà proposta una maratona degli organisti locali, che esprimeranno il loro talento nell’arco di quattro intense ore.

Infine, martedì 7 dicembre, vigilia della Solennità dell’Immacolata, alle 20.45 sarà la volta del maestro Marco Ruggeri, viceorganista della cattedrale di Cremona ed esperto della musica organistica italiana dell’Ottocento.

rasegna organistica Osio Sotto

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI OSIO SOTTO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI