• Abbonati

Fisco Facile

Fisco facile

Bonus teatro e spettacoli dal vivo: scade oggi la presentazione delle domande

Il termine ultimo per l’agevolazione contenuta nel decreto sostegni è infatti lunedì 15 novembre

Il decreto legge Sostegni ha riconosciuto un bonus, sotto forma di credito di imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione, a favore delle imprese che operano nel settore del teatro e degli spettacoli dal vivo.

Con la circolare 14/E pubblicata il 10 novembre 2021, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto le modalità attuative per la richiesta dello stesso. Termine ultimo per la presentazione della domanda è oggi, lunedì 15 novembre 2021.

L’agevolazione riconosce, ai soggetti che operano nel settore del teatro e dello spettacolo dal vivo e che hanno subito, nell’anno 2020, un calo del fatturato di almeno il 20% rispetto al 2019, un credito di imposta pari al 90% delle spese sostenute nel 2020.

Le spese ammissibili sono specificate nella circolare e sono: costi per il personale, di ospitalità, di produzione, di gestione degli spazi, di pubblicità e promozione, di formazione e costi generali.

Dopo aver ricevuto le comunicazioni delle spese ammissibili con l’indicazione del credito teorico, l’Agenzia delle Entrate determinerà la quota di percentuale del credito effettivamente fruibile, in rapporto alle risorse disponibili. La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento che sarà emanato entro il 25 novembre 2021.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI