• Abbonati
Il lutto

Addio a Bomber Gritti, l’ex calciatore si è spento a 47 anni: “Ciao Leo, campione sfortunato”

Nel giugno 2012 era rimasto vittima di un malore dopo una partita sul campo di Arzago e da allora si trovava in stato vegetativo. Tra le altre, aveva vestito anche le maglie di Leffe e Monza

Capriate San Gervasio. Si è spento nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 novembre, all’età di 47 anni Leonardo Gritti. “Bomber Leo”, come tutti lo conoscevano, era rimasto vittima di un malore dopo una partita sul campo di Arzago d’Adda nel giugno 2012 e da allora si trovava in stato vegetativo, assistito in una casa di riposo a Capriate.

Gritti, ex calciatore di Treviglio, aveva vestito anche le maglie di Leffe, Monza, Trevigliese e Arzago. Classe 1974, messosi in luce fra i ragazzi dell’Or.Sa. (con cui fece tutta la trafila dai Pulcini agli Allievi), Leo era stato notato e ingaggiato dal Leffe con cui giocò diversi campionati di C1 e C2, con parentesi al Monza in serie B. Rientrato fra i dilettanti a fine anni ’90, aveva vestito la maglia della Trevigliese nel campionato di Eccellenza 2002-03, prima di fare una scelta davvero inusuale viste le qualità: dal massimo campionato regionale alla Terza categoria, ad Arzago, dove gestiva anche uno dei vari locali poi aperti sul territorio.

“Con te se ne va anche una parte di me… gli anni belli di sfide, di vittorie, goal e risate… tante risate… eri e sarai per sempre il mio bomber!! E ti troverò sempre lì… su un campo da calcio a esultare come un matto dopo un goal! ” ha commentato sui social il sindaco di Arzago d’Adda, Gabriele Riva. “Ciao Leo, campione sfortunato – è invece il ricordo della Trevigliese -. Alla famiglia di vanno le sentite condoglianze della società, onorata di aver avuto fra i suoi tesserati un giocatore di simile talento e un ragazzo di impareggiabile simpatia”. Lascia i genitori e il fratello. Martedì 16 novembre i funerali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI