I dati di sabato 13 novembre

Covid, altri 56 casi a Bergamo e 1237 in Lombardia: tasso di positività stabile, 13 decessi

A livello regionale oltre 107mila tamponi. Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+2, 51) mentre calano nei reparti ordinari (-4, 430)

Sono 56 i positivi al Covid-19 segnalati in provincia di Bergamo nel bollettino di sabato 13 novembre. Con 107.385 tamponi effettuati, sono 1.237 i nuovi casi in Lombardia con un tasso di positività stabile all’1,1% (come venerdì).

A livello regionale aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+2, 51) mentre calano nei reparti ordinari (-4, 430). Tredici i decessi.

Per quanto riguarda le province, sono 452 i positivi segnalati a Milano, 178 a Brescia, 116 a Varese, 87 a Monza e Brianza, 60 a Como, 51 a Cremona, 45 a Pavia, 42 a Mantova, 30 a Lodi, 26 a Lecco e 20 a Sondrio.

Sempre in Lombardia, non verranno più dati appuntamenti a 100 chilometri di distanza per fare la terza dose di vaccino: la Regione ha risolto il disguido che si presentava a chi si prenotava con largo anticipo per fare il richiamo, finendo così negli hub che avevano già le agende aperte, ma che magari si trovavano lontanissimi dalla residenza di chi si stava prenotando.

Nelle faq pubblicate dall’assessorato al Welfare guidato da Letizia Moratti, si legge che “adesso le agende di tutti sono state allineate al 31 dicembre” e quindi “se si è prenotato distante da casa sua, può cancellare la prenotazione, sempre da portale, e prenotarsi successivamente”.

 “Comunque – si legge ancora nelle faq – per essere sicuro un mese, un mese e mezzo prima dal trascorrere dei 180 giorni il sistema le consentirà la prenotazione con tutta comodità vicino a casa, avendo ampia scelta su data e orario per l’appuntamento. Inoltre – ricorda l’assessorato al Welfare – è possibile rivolgersi direttamente alle farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI