Quantcast
Antonio Rossi ricorda Giampiero Galeazzi: "Con lui milioni di italiani innamorati dello sport" - BergamoNews
Campione olimpico

Antonio Rossi ricorda Giampiero Galeazzi: “Con lui milioni di italiani innamorati dello sport”

Il sottosegretario e campione olimpico Antonio Rossi: "Rivedendo la sua telecronaca di Atlanta è come se avessi vinto quella gara due volte"

Milano. “Quando nel 1996, tornato a casa dalle Olimpiadi di Atlanta, mi sono seduto in salotto con i miei cari e ho rivisto sul videoregistratore il filmato della mia vittoria olimpica commentata da Giampiero mi sono commosso ed è stato come rivincere di nuovo. Ci ha lasciati un atleta, un giornalista, un uomo capace di far innamorare dello sport milioni di italiani”. Così Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, ricordando il giornalista Giampiero Galeazzi, scomparso venerdì 12 novembre.

Sulla sua pagina Facebook, il pluricampione olimpico di canoa ha poi scritto: “Rimarranno sempre impresse la passione, la competenza e la professionalità con cui hai svolto per anni il tuo lavoro. Grazie alla tua telecronaca straordinaria gli italiani ricordano l’oro olimpico di Sydney 2000 con orgoglio! La tua voce rimarrà il simbolo della canoa italiana. Sei stato la colonna sonora dei miei successi! Sentite condoglianze a tutta la tua famiglia e ai tuoi cari”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Galeazzi
Il ricordo
Galeazzi e la prima medaglia mondiale di una donna italiana nel canottaggio, la bergamasca Bentivoglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI