Quantcast
Ruba una cassaforte con gioielli, lingotti d'oro e d'argento: preso - BergamoNews
A calusco d'adda

Ruba una cassaforte con gioielli, lingotti d’oro e d’argento: preso

L'uomo, pluripregiudicato di 31 anni, ha tentato la fuga ed ha opposto resistenza all'arresto. In auto anche un'arma corta, un flessibile, una tronchese idraulica, grimaldelli e walkie talkie

Calusco d’Adda. Ruba una cassaforte piena di gioielli, lingotti d’oro e d’argento, ma viene fermato dai carabinieri e arrestato.

I militari del Norm di Zogno hanno intercettato l’uomo, un 31enne di origini albanesi, pluripregiudicato, a bordo di un’auto risultata poi intestata ad un prestanome.

Hanno intimato l’alt ma il mezzo non si è fermato ed ha proseguito lungo la sua strada. I militari si sono lanciati all’inseguimento, ma il 31enne ha abbandonato la macchina ed ha tentato la fuga a piedi. È stato bloccato dopo poco ma non è stato facile ammanettarlo, dato che ha opposto resistenza.

I carabinieri hanno perquisito l’auto e nel baule hanno trovato una cassaforte con all’interno monili, lingotti e un’arma da fuoco, per un valore complessivo di circa 60mila euro. Un vero e proprio professionista del furto, considerati i precedenti e gli strumenti rinvenuti nell’abitacolo: un flessibile, una tronchese idraulica, diverse chiavi modificate, grimaldelli e alcuni walkie talkie.

Proprio questi ultimi, oltre all’entità del bottino e alla complessità del furto, ha spinto i carabinieri a ritenere che l’albanese sia membro di una banda e che non abbia agito da solo. Le indagini quindi proseguono per cercare di individuare gli altri complici.

La cassaforte era stata rubata in provincia di Milano: il contenuto è stato restituito ai legittimi proprietari.

L’uomo è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Sarà processato per direttissima.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI