Quantcast
La farmacia del centro in campo per la terza dose: "Una cinquantina di richieste in mezza giornata" - BergamoNews
Bergamo

La farmacia del centro in campo per la terza dose: “Una cinquantina di richieste in mezza giornata”

Alla Sangalli di via Torquato Tasso: "Nove telefonate su dieci sono di chi vuole prenotarsi"

Bergamo. Una cinquantina di richieste in mezza giornata. Sono quelle arrivate alla Farmacia Sangalli di via Torquato Tasso a Bergamo per effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid, disponibile per gli over 60 a partire da giovedì 12 novembre.

Martedì, l’Agenzia di Tutela della Salute ha diffuso l’elenco delle 23 strutture che – almeno in questa prima fase – hanno aderito al servizio. “Il telefono squilla solo per le prenotazioni – racconta una delle dipendenti -. Nove telefonate su dieci arrivano per questo”. Poi ironizza: “Siamo subissati, è colpa di voi giornalisti che avete pubblicato l’elenco”.

Le vaccinazioni saranno eseguite in una saletta apposita e ad effettuarle ci sarà una dottoressa che ha seguito un corso specifico. Allo stato attuale, la farmacia prevede di eseguirne un massimo di 6 al giorno.

In città, è possibile richiedere la terza dose anche alla Nuova Farmacia Grumellina di via Tadino. Qui sotto la lista completa delle strutture, alla quale potrebbero aggiungersene a breve delle altre.

vaccini covid in farmacia
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
vaccino covid
Vaccino covid
Dal 12 novembre terza dose per gli over 60 in 23 farmacie: la lista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI