• Abbonati
Bergamo

La farmacia del centro in campo per la terza dose: “Una cinquantina di richieste in mezza giornata”

Alla Sangalli di via Torquato Tasso: "Nove telefonate su dieci sono di chi vuole prenotarsi"

Bergamo. Una cinquantina di richieste in mezza giornata. Sono quelle arrivate alla Farmacia Sangalli di via Torquato Tasso a Bergamo per effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid, disponibile per gli over 60 a partire da giovedì 12 novembre.

Martedì, l’Agenzia di Tutela della Salute ha diffuso l’elenco delle 23 strutture che – almeno in questa prima fase – hanno aderito al servizio. “Il telefono squilla solo per le prenotazioni – racconta una delle dipendenti -. Nove telefonate su dieci arrivano per questo”. Poi ironizza: “Siamo subissati, è colpa di voi giornalisti che avete pubblicato l’elenco”.

Le vaccinazioni saranno eseguite in una saletta apposita e ad effettuarle ci sarà una dottoressa che ha seguito un corso specifico. Allo stato attuale, la farmacia prevede di eseguirne un massimo di 6 al giorno.

In città, è possibile richiedere la terza dose anche alla Nuova Farmacia Grumellina di via Tadino. Qui sotto la lista completa delle strutture, alla quale potrebbero aggiungersene a breve delle altre.

vaccini covid in farmacia
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
vaccino covid
Vaccino covid
Dal 12 novembre terza dose per gli over 60 in 23 farmacie: la lista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI