• Abbonati
Regione lombardia

Vaccinazione antinfluenzale, da martedì prenotazioni anche per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni

In Lombardia già raggiunto il 22,3% dei vaccinati del 2020. L'assessore regionale Letizia Moratti: "La situazione induce ancora alla massima prudenza"

Milano. “In Lombardia la campagna antinfluenzale procede bene, con 353.798 dosi già somministrate”. Lo dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

“Di esse – prosegue l’assessore al Welfare – 309.646 sono state inoculate a cittadini over 65. Le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate solo nella prima settimana di novembre sono 181.330. Dunque, a oggi, è stato raggiunto con l’antinfluenzale il 22,3% dei cittadini vaccinati nel 2020, a consuntivo della campagna antinfluenzale”.

CHI PUÒ PRENOTARE L’ANTINFLUENZALE
L’assessore ricorda che possono prenotare la sola vaccinazione antinfluenzale “i cittadini over 65, chi è a rischio per particolari patologie, le donne in gravidanza e, da domani 9 novembre, i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni”.

ANZIANI, TERZA DOSE ANTI-COVID E ANTINFLUENZALE
“La situazione epidemiologica – aggiunge la vicepresidente di Regione Lombardia – induce alla massima prudenza”. “Per questo raccomando, soprattutto alla popolazione anziana – precisa Letizia Moratti – di prenotarsi per la terza dose di vaccino anti-Covid e, in concomitanza, di accettare la proposta del vaccino antinfluenzale”.

COME FISSARE L’APPUNTAMENTO
Per prenotare l’antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde 800.89.45.45 o farlo accedendo al portale dedicato: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI