• Abbonati
Dopo il 2-2 con lo united

Due partite per superare il girone: le combinazioni che servono all’Atalanta

La Dea, che si trova ora è al terzo posto con 5 punti, potrebbe anche non essere costretta a vincerle entrambe

Bergamo. Dopo il beffardo pari nel finale contro il Manchester United, i nerazzurri sperano ancora nella qualificazione agli ottavi: un risultato non semplice ma comunque fattibile, anche in virtù della buona prestazione contro i Red Devils di CR7 (che ha speso parole al miele per Gasperini).

Il gruppo F quest’anno è uno dei più equilibrati della massima competizione europea per club. La Dea si trova ora è al terzo posto con 5 punti, dietro alle due capoliste con 7, lo stesso Manchester United e il Villarreal.

La prima soluzione per passare il turno è quella di vincere le prossime due partite, in programma il 23 novembre in Svizzera contro lo Young Boys e poi l’otto dicembre quando a Bergamo arriveranno gli spagnoli (contro i quali è arrivato un pari nella sfida di andata lo scorso 14 settembre). In questo modo la formazione nerazzurra sarebbe aritmeticamente agli ottavi e senza fare alcun calcolo.

Ma con un aiutino dello United la squadra di Percassi potrebbe anche non essere costretta al doppio successo. Nella prossima giornata infatti i Diavoli Rossi saranno in terra spagnola e con un trionfo sarebbero già qualificati: in questo modo all’Atalanta potrebbe bastare anche un pari nella partita dell’otto dicembre contro lo stesso Sottomarino giallo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI