Quantcast
Fontanella, cisterna carica di soda caustica si ribalta sulla strada per Soncino - BergamoNews
Martedì mattina

Fontanella, cisterna carica di soda caustica si ribalta sulla strada per Soncino

Disagi alla circolazione per consentire ai vigli del fuoco di travasare in sicurezza la sostanza. Lievemente ferito l'autista

Fontanella. Un camion carico di soda caustica si è ribaltato a Marzuole di sotto, nel comune di Fontanella, creando disagi alla circolazione.

L’autoarticolato, per motivi ancora in fase di accertamento, martedì intorno alle 8.30 è uscito di strada, ha sbattuto contro il guardrail e si è rovesciato su un lato.

 

Generico novembre 2021

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia e gli uomini del Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) di Milano, che hanno provveduto a travasare in sicurezza il pericoloso carico della cisterna, prima di effettuare manovre sul mezzo.

Sul posto anche un’ambulanza del 118 per prestare soccorso all’autista, un uomo di 54 anni che fortunatamente ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Treviglio.

 

Generico novembre 2021
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI