• Abbonati
Indagini in corso

Bergamo, raid in un pub con tifosi del Manchester: ferita una cameriera di 24 anni video

Intorno a mezzanotte di domenica 31 ottobre al Ritual di via San Francesco d'Assisi

Bergamo. L’obiettivo pare fosse un gruppo di tifosi del Manchester United arrivato in città per seguire la partita contro l’Atalanta, ma è stata colpita anche una giovane cameriera di 24 anni. Raid intorno a mezzanotte di domenica 31 ottobre al The Ritual Pub di via San Francesco d’Assisi, in pieno centro.

I contorni della vicenda sono ancora da chiarire. Secondo le testimonianze di alcuni dei presenti, raccolte dagli agenti della questura, alcuni sostenitori inglesi stavano bevendo birra e cantando: un locale scelto non a caso, visto il suo stile tipicamente british.

All’improvviso, pochi minuti prima di mezzanotte, all’esterno del bar si è radunato un gruppo di una ventina persone vestite di nero, con i volti coperti e con in mano cinture e bastoni, che ha iniziato a lanciare oggetti e acceso qualche fumogeno. L’ipotesi è che si tratti di ultrà atalantini.

I gestori del pub hanno cercato subito di bloccare la porta d’ingresso ma un giovane è riuscito a scagliare qualcosa anche all’interno, tra cui una bottiglia di vetro che ha colpito alla testa una cameriera di 24 anni. La ragazza è stata trasportata in ambulanza alle cliniche Gavazzeni con un taglio sulla fronte. Ferito a una spalla anche un inglese.

Dopo alcuni minuti il gruppo si è dileguato nel buio della notte, poco prima dell’arrivo di tre volanti della polizia. Gli agenti si sono subito messi al lavoro per le identificazioni, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere in zona.

L’attività della Digos ha consentito di effettuare già lunedì mattina quattro perquisizioni, con sequestri di materiale per ulteriori approfondimenti, nei confronti di supporter atalantini già noti alle forze dell’ordine per episodi di violenza da stadio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
raid ritual
Il raid
Attacco al Ritual: perquisizioni, quattro denunce e altrettanti Daspo per gli ultras bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI