La mappa

Effetto Green pass svanito: solo 2.700 prime dosi in una settimana – I dati Comune per Comune

Il 92,42% della popolazione ha ricevuto la prima dose, l'84,9% anche la seconda

Bergamo. Dopo l'accelerata data dall'obbligatorietà del Green pass sui luoghi di lavoro, frena con decisione la somministrazione di prime dosi di vaccino Covid in provincia di Bergamo.

Negli ultimi sette giorni, dalle 17 di mercoledì 20 alla stessa ora di mercoledì 27, sono state infatti poco più di 2.700: il totale complessivo, dall'inizio della campagna, sale ora a 875.043.

Dal calcolo effettuato da Regione Lombardia, che per la provincia di Bergamo considera 946.806 cittadini potenzialmente vaccinabili, significa che in Bergamasca il 92,42% della popolazione target ha ricevuto la prima dose.

Scollina oltre quota 800.000 anche il dato sulle seconde dosi (comprensive della dose unica di Johnson & Johnson): 803.952, pari all'84,9% dei vaccinabili.

Tutti i dati Comune per Comune

Scorri sulla mappa o cerca il Comune nel menù a tendina per scoprire i dati di prima e seconda dose del vaccino Covid e relative percentuali rispetto alla popolazione vaccinabile. I Comuni con un verde più intenso hanno vaccinato una percentuale più alta di persone con la prima dose.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI