• Abbonati
In via lunga

Amata perché popolare: la Campionaria apre i battenti, al taglio del nastro il ministro Giorgetti

È partita la Campionaria, dal 28 ottobre al 1ª novembre, alla Fiera di Bergamo. Venerdì alle 18.30 inaugurazione con il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti

Bergamo. La 42ª Fiera Campionaria, la “fiera delle fiere” di Bergamo, ha aperto nel pomeriggio di giovedì 28 ottobre e rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 1° novembre al Polo fieristico di via Lunga. Si possono visitare i 15 mila metri quadri di superficie espositiva e i 160 stand presenti nei due padiglioni della Fiera. La manifestazione prosegue venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 15 alle 22, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 22 e lunedì 1° novembre dalle 10 alle 19.

INAUGURAZIONE
La cerimonia di inaugurazione ufficiale di Fiera Campionaria 2021 si svolge nella Sala Caravaggio – Centro Congressi della Fiera di Bergamo venerdì 29 ottobre alle 18.30, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti. La cerimonia si apre con i saluti istituzionali di Fabio Sannino Presidente di Promoberg – Fiera di Bergamo, di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, di Carlo Mazzoleni Presidente della Camera di Commercio di Bergamo, di Pasquale Gandolfi facente funzioni di Presidente della Provincia di Bergamo e di Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia. Segue l’intervento di Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, e il taglio del nastro che dà il via alla 42ª Fiera Campionaria. Il ministro visiterà quindi la manifestazione insieme alle autorità.

Anche quest’anno Campionaria – organizzata da Promoberg e supportata da Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco – è la manifestazione che più di tutte sa unire in un luogo solo un vasto mix di prodotti, un “campione” – da qui il nome della kermesse – di tanti settori merceologici diversi: casa, servizi per il lavoro, tecnologia, mobilità sostenibile ed enogastronomia sono i più rappresentati dell’edizione 2021, accanto a complemento d’arredo, abbigliamento e accessori, benessere della persona, mini-salone dedicato agli sposi, prodotti dell’artigianato, e agli spazi riservati allo sport e alla solidarietà. Programmati sui cinque giorni di manifestazione, poi, tanti eventi collaterali che garantiscono un ampio coinvolgimento del pubblico.

L’ingresso è gratuito, è fortemente consigliata la prenotazione sul sito bergamofiera.it o chiamando il numero verde 800 599 444. Tutte le informazioni sul sito campionaria-bergamo.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI