Quantcast
Ponte San Pietro, rubano una borsa da un'auto in sosta: arrestati - BergamoNews
Lunedì pomeriggio

Ponte San Pietro, rubano una borsa da un’auto in sosta: arrestati

I militari hanno fermato 3 soggetti, due maggiorenni e un minorenne di 17 anni, tutti originari della provincia di Bergamo

Ponte San Pietro. Nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre i carabinieri della compagnia di Bergamo hanno arrestato due cittadini italiani e denunciato a piede libero un minorenne, autori di un furto all’interno di un’automobile parcheggiata nel centro di Ponte San Pietro.

La vittima, resasi conto di quanto successo, ha subito contattato i militari dell’Arma, che si sono messi alla ricerca dell’auto a bordo dei quali viaggiavano i malfattori, vista scappare a folle velocità dal luogo del fatto.

Subito rintracciata, i ladri non hanno rispettato l’alt intimatogli dai militari, tentato la fuga lungo la statale e gettando dal finestrino la borsa appena rubata.

Il tentativo di fuga è stato però vano in quanto i Carabinieri sono riusciti a bloccare i fuggitivi e a recuperare la refurtiva.

A bordo dell’auto, i militari hanno fermato 3 soggetti, due maggiorenni e un minorenne di 17 anni, tutti originari della provincia di Bergamo.

Nel corso della perquisizione, sulla Lancia Y in uso ai ladri sono stati inoltre rinvenuti attrezzi da ferramenta utilizzati per forzare la portiera dell’auto.

La refurtiva è stata perciò restituita alla proprietaria mentre i due maggiorenni, gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto.

Il minorenne, incensurato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Brescia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI