• Abbonati
Aperitivo

Happy hour prima del Consiglio comunale col taleggio di Forme

Il dono degli espositori della kermesse dedicata ai prodotti caseari orobici insieme ad una targa: Bergamo nominata Città dei Formaggi 2021 dall'Associazione Nazionale Assaggiatori

Bergamo. Uno spuntino prima di affrontare una nuova seduta del Consiglio comunale, giusto all’ora dell’aperitivo. Peccato mancasse da bere. Tra l’altro l’assaggio dell’enorme taleggio donato al Comune dagli espositori della manifestazione Forme, è stato l’unico momento in cui i consiglieri hanno potuto abbassare la mascherina: da lunedì sera infatti, secondo le nuove disposizioni, in aula si accede solamente mostrando il green pass e con la mascherina indossata anche nel momento degli interventi.

Il dono di Forme e di Conaf è un grande rettangolo di pura bontà finemente decorata con lo skyline di Città Alta, le montagne alle sue spalle, le pecore, le caprette orobiche, il pastore che munge una mucca, gli attrezzi del casaro e la scritta “Bergamo città del formaggio”.

L’associazione Nazionale degli assaggitori di Formaggi ha omaggiato il Comune anche con una targa, nominando Bergamo, con i suoi nove prodotti caseari riconosciuti Dop, Città del formaggio 2021.

I consiglieri hanno apprezzato: la forma è stata tagliata, degustata e ce n’era a sufficienza per permettere loro di portarsene un pezzettino a casa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI