• Abbonati
Bergamo

Chorus Life: gettate le basi per la piazza del Sagittario fotogallery

Il Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli, presidente di Chorus Life, e Francesco Percassi, presidente di Costim, hanno celebrato il getto del primo solaio con il simbolico lancio della medaglia commemorativa e la benedizione di monsignor Giulio Dellavite, segretario generale della Curia di Bergamo.

Bergamo. Al cantiere Chorus Life di Via Serassi si è svolto nella mattina di venerdì 22 ottobre l’evento di fondazione della piazza del Sagittario, il cuore del futuro smart district di Bergamo.

Nell’occasione, il Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli, presidente di Chorus Life, e Francesco Percassi, presidente di Costim, hanno celebrato il getto del primo solaio con il simbolico lancio della medaglia commemorativa e la benedizione di monsignor Giulio Dellavite, segretario generale della Curia di Bergamo.

“In questa giornata – ha affermato Bosatelli – vogliamo celebrare un sogno che si è tradotto in realtà grazie a tutti i collaboratori che stanno partecipando alla realizzazione di Chorus Life. Quello che sta nascendo è un modello città che offrirà nuove opportunità di aggregazione socioeconomica e che potrà essere replicato su scala nazionale ed internazionale”.

All’incontro hanno partecipato tutte le maestranze di cantiere, i membri del Consiglio di Amministrazione di Costim e i gruppi di lavoro coinvolti nel progetto. “Questa cerimonia – ha aggiunto Francesco Percassi – è la testimonianza concreta dell’unità, dell’orgoglio e del senso di appartenenza di tutta la squadra impegnata nella realizzazione di questa avveniristica opera. Chorus Life Bergamo è il prototipo che dovrà essere replicato in altre città, a cui si aggiungerà nei prossimi mesi anche il modello mare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Chorus Life, cantiere super tecnologico
Smart city
Chorus Life, cantiere completo al 60% e super tecnologico: ci “lavora” anche un cane robot
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI