Quantcast
Vaccino, oltre il 92% dei bergamaschi con la prima dose: i dati Comune per Comune - BergamoNews
La mappa

Vaccino, oltre il 92% dei bergamaschi con la prima dose: i dati Comune per Comune

Il dato sulle seconde dosi è invece a quota 796.569, pari all'84,13% della popolazione vaccinabile: per ora sono rimasti fuori dalla campagna 74.471 cittadini

Bergamo. Il 92,13% della popolazione target in provincia di Bergamo ha ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid: conclusa un'altra settimana di vaccinazioni, in Bergamasca sono ora 872.335 (su 946.806) i cittadini che hanno deciso di aderire alla campagna.

Poco meno di seimila le prime dosi somministrate tra il tardo pomeriggio di martedì 12 ottobre a quello di mercoledì 20: al momento sono 74.471 i bergamaschi che non si sono ancora sottoposti al vaccino, chi per ragioni cliniche e chi per scelta.

Il dato sulle seconde dosi è invece a quota 796.569, pari all'84,13% della popolazione vaccinabile: quasi 11.000 quelle somministrate nel periodo preso in esame.

Intanto in Lombardia ha aderito alla campagna il 91% della popolazione vaccinabile, con poco meno di 15,5 milioni di dosi somministrate in nove mesi: "Un risultato straordinario che dovrebbe convincere gli ultimi dubbiosi a un gesto di tutela e di rispetto della salute propria e della comunità - ha sottolineato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti - La battaglia contro il Covid sta dando ottimi frutti, ma non possiamo ancora abbassare la guardia".

Tutti i dati Comune per Comune

Scorri sulla mappa o cerca il Comune nel menù a tendina per scoprire i dati di prima e seconda dose del vaccino Covid e relative percentuali rispetto alla popolazione vaccinabile. I Comuni con un verde più intenso hanno vaccinato una percentuale più alta di persone con la prima dose.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI