Quantcast
Caravaggio: è Bolandrini bis, sconfitto Prevedini - BergamoNews
Ballottaggio

Caravaggio: è Bolandrini bis, sconfitto Prevedini video

Nessun ribaltone: il sindaco uscente si conferma al secondo turno con il 56,82% dei voti

Caravaggio. Nessun ribaltone: Claudio Bolandrini si riconferma sindaco al ballottaggio contro lo sfidante Giuseppe Prevedini.

Il primo cittadino uscente, sostenuto da due liste civiche e dal Pd, ha ottenuto il 56,82% (sui voti validi contro il 43,18% dello sfidante) e già prima delle 16 la piazza del municipio di Caravaggio si è riempita di sostenitori e amici per festeggiarlo. Lui è arrivato alle 16,05.

“Vi ringrazio per la fiducia che oggi mi avete rinnovato: io e la mia nuova squadra continueremo nei prossimi anni a prenderci cura di Caravaggio e a lavorare per il bene comune – ha scritto Bolandrini sul suo profilo Facebook -. Tanti saranno gli impegni, le responsabilità e le sfide da sostenere insieme”.

Al ballottaggio ha partecipato il 53,75% degli aventi diritto al voto (al primo turno si era recato alle urne il 60,81%).

Bolandrini ha potuto contare sul sostegno ottenuto anche dal candidato Carlo Mangoni che, dopo il primo turno, ha chiesto al suo elettorato di votarlo, mandando su tutte le furie il candidato di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia Prevedini (lo stesso Mangoni, alla vigilia delle amministrative, si sfilò dopo alcune tensioni dal centrodestra formando una propria lista).

È la storia che si ripete. Perché anche cinque anni fa le divisioni nel centrodestra favorirono Bolandrini nel duello con Ettore Pirovano, mettendo fine a un dominio leghista durato vent’anni.

festa bolandrini bis caravaggio

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI