Quantcast
Mattarella torna a Bergamo all'Accademia della Guardia di Finanza - BergamoNews
Il 27 ottobre

Mattarella torna a Bergamo all’Accademia della Guardia di Finanza

Parteciperà all’inaugurazione della nuova sede

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sembra essere proprio affezionato a Bergamo.

Sarà nuovamente in città il 27 ottobre, all’inaugurazione della nuova sede della  Accademia della Guardia di Finanza negli Ospedali Riuniti.

L’ultima volta che il Presidente è stato a Bergamo risale al giugno 2020, quando prese parte alla Messa da Requiem in onore delle vittime del Covid al cimitero monumentale di Bergamo. Il concerto, alla presenza di tutti i sindaci dei Comuni bergamaschi, fu trasmesso in prima serata in diretta nazionale.

Nell’ottobre 2019 Mattarella visitò il parco tecnologico Kilometro Rosso e prese parte ad un’iniziativa congiunta di Molte Fedi sotto lo stesso cielo e BergamoScienza all’auditorium del seminario.

Nel novembre 2016 rese omaggio al maestro Riccardo Muti al teatro Donizetti per festeggiare il 50esimo dal suo debutto proprio nel capoluogo orobico, mentre il giorno successivo partecipò all’inaugurazione dell’anno accademico dell’università.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI