Quantcast
Bergamo, tantissimi salutano il ritorno dei Mercatanti - BergamoNews
L'evento

Bergamo, tantissimi salutano il ritorno dei Mercatanti fotogallery

Circa 100 ambulanti da tutta Europa. Massima l'attenzione degli organizzatori sulla sicurezza di operatori e avventori: l'area food, posizionata davanti al Palazzo uffici con circa 12 stand, è perimetrata e vi si può accedere solamente presentando il Green pass

Bergamo. Tanta gente, sin dalle primissime ore di apertura. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, torna “Mercatanti in Fiera”.

Lungo i due lati del Sentierone ci sono circa 100 ambulanti da tutta Europa. Massima l’attenzione degli organizzatori per quanto riguarda la sicurezza di operatori e avventori: l’area food, posizionata davanti al Palazzo uffici con circa 12 stand, è perimetrata e vi si può accedere solamente presentando il Green pass. Lo stesso per camminare lungo le due aree di bancarelle.

Vi è anche una postazione Info-point dove, esibendo il certificato verde, si ha diritto al braccialetto che permette di girare l’intera fiera in tranquillità per tutti e quattro i giorni, superando senza ulteriori controlli i varchi di accesso.

In totale, sono 17 i Paesi stranieri presenti: Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico, Eritrea. Tra formaggi, farine, salumi, cioccolato, spezie, fiori e produzioni artigianali. A livello nazionale, invece, sono 13 le regioni coinvolte: Umbria, Trentino, Lombardia, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Calabria, Sardegna, Veneto, Basilicata, Toscana, Abruzzo. Presenti anche alcuni operatori bergamaschi con i prodotti tipici del territorio: formaggi, salumi, polenta e gli immancabili casoncelli.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
In centinaia sul Sentierone per le delizie dei Mercatanti
Dal 14 al 17 ottobre
Mercatanti a Bergamo, non solo cibo e bancarelle: come cambia la viabilità
Mercatanti
A bergamo
Dall’Olanda all’Eritrea, 17 Paesi e 13 regioni: tornano i Mercatanti, presenti ma distanziati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI