• Abbonati
L'evento

Bergamo, tantissimi salutano il ritorno dei Mercatanti fotogallery

Circa 100 ambulanti da tutta Europa. Massima l'attenzione degli organizzatori sulla sicurezza di operatori e avventori: l'area food, posizionata davanti al Palazzo uffici con circa 12 stand, è perimetrata e vi si può accedere solamente presentando il Green pass

Bergamo. Tanta gente, sin dalle primissime ore di apertura. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, torna “Mercatanti in Fiera”.

Lungo i due lati del Sentierone ci sono circa 100 ambulanti da tutta Europa. Massima l’attenzione degli organizzatori per quanto riguarda la sicurezza di operatori e avventori: l’area food, posizionata davanti al Palazzo uffici con circa 12 stand, è perimetrata e vi si può accedere solamente presentando il Green pass. Lo stesso per camminare lungo le due aree di bancarelle.

Vi è anche una postazione Info-point dove, esibendo il certificato verde, si ha diritto al braccialetto che permette di girare l’intera fiera in tranquillità per tutti e quattro i giorni, superando senza ulteriori controlli i varchi di accesso.

In totale, sono 17 i Paesi stranieri presenti: Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico, Eritrea. Tra formaggi, farine, salumi, cioccolato, spezie, fiori e produzioni artigianali. A livello nazionale, invece, sono 13 le regioni coinvolte: Umbria, Trentino, Lombardia, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Calabria, Sardegna, Veneto, Basilicata, Toscana, Abruzzo. Presenti anche alcuni operatori bergamaschi con i prodotti tipici del territorio: formaggi, salumi, polenta e gli immancabili casoncelli.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
In centinaia sul Sentierone per le delizie dei Mercatanti
Dal 14 al 17 ottobre
Mercatanti a Bergamo, non solo cibo e bancarelle: come cambia la viabilità
Mercatanti
A bergamo
Dall’Olanda all’Eritrea, 17 Paesi e 13 regioni: tornano i Mercatanti, presenti ma distanziati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI