Quantcast
Fiamme in Città Alta, i vigili del fuoco arrivano dal Sociale - BergamoNews
L'intervento

Fiamme in Città Alta, i vigili del fuoco arrivano dal Sociale

Una squadra era in servizio di vigilanza al teatro quando è arrivata la chiamata per un principio d'incendio in un appartamento di via Tassis. Circoscritto il rogo in attesa dei colleghi della centrale

Bergamo. Poteva finire decisamente peggio se non fosse stato per la prontezza dei Vigili del Fuoco che ieri sera prestavano servizio di vigilanza al teatro Sociale.

Intorno alle 22 è infatti arrivata in centrale una chiamata d’emergenza proveniente da Città Alta: principio d’incendio in un appartamento di via Tassis.

Considerata la conformazione del borgo storico di Bergamo, dove le abitazioni sono una attaccata all’altra, la tempestività dell’intervento era fondamentale per evitare che le fiamme si propagassero anche ad altre unità abitative.

Così dalla Corsarola è partita una prima squadra che ha circoscritto l’incendio in attesa dei colleghi in arrivo dalla centrale con l’autobotte.

L’appartamento è stato bonificato e messo in sicurezza.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI