Quantcast
Suor Germana, suor Carla e suor Luciana di Fara Olivana si rivedono dopo anni - BergamoNews
Dalla bassa

Suor Germana, suor Carla e suor Luciana di Fara Olivana si rivedono dopo anni

Hanno rispettivamente 80, 90, e 80 anni: nei giorni scorsi si sono ritrovate alla Casa Madre di Molare (Alessandria)

Si sono riviste dopo tanto tempo in Piemonte Suor Germana, suor Carla e suor Luciana, originarie di Fara Olivana con Sola, nella Bassa Bergamasca. Nei giorni scorsi le tre religiose bergamasche si sono ritrovate alla Casa Madre di Molare (in provincia di Alessandria).

Le tre sorelle ne hanno approfittato per festeggiare e ringraziare il Signore della bella età raggiunta, ancora piena di spirito giovanile.

Quella a sinistra nella foto scattata da Piermaurizio Forlani, nipote di suor Carla e cugino di suor Germana, è appunto suor Germana Forlani, attuale Madre Generale delle Suore Figlie di Maria Immacolata. Ha 80 anni e ha insegnato nelle scuole materne a Milano, Verona, Roma e parecchi anni anche a Sola, paese natio.

Al centro c’è suor Carla Bertuletti, 90 anni, con alle spalle parecchi anni di missione in Brasile a Diamantina, una località nella regione del Minas Gerais, oltre a diversi anni di servizio suddivisi tra la casa di Roma e Acqui Terme (Alessandria).

A destra c’è suor Luciana Spolti, 80 anni, insegnante di scuola Materna a Verona e Roma, con alle spalle parecchi anni con la carica di Superiora della Casa di Roma, in Via di Forte Boccea.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI