• Abbonati
Il voto

Sorpresa a Valnegra: eletti due consiglieri comunali del Partito Gay Lgbt+

Vince con 90 voti Enzo Milesi, in 14 hanno votato Andrea Viscardi e in 10 Giuseppe Duci. "Non ce l'aspettavamo, faremo un'opposizione costruttiva perché il paese ha bisogno di essere rilanciato".

Valnegra. Il Comune di Valnegra, 200 abitanti, in Valle Brembana, avrà due consiglieri comunali del partito Gay Lgbt+.

Il candidato sindaco Andrea Viscardi è molto soddisfatto dell’inaspettato risultato ottenuto e non vede l’ora di sedere tra i banchi dell’opposizione insieme a Carmen Pillari, prima eletta della sua lista.

Ma, promette, “la nostra sarà un’opposizione assolutamente costruttiva. Ho incontrato il candidato vincente, Enzo Milesi, abbiamo preso un caffè insieme e ci siamo confrontati scoprendo anche degli intenti comuni per il paese, come ad esempio il contrasto allo spopolamento e il rilancio cercando di cooperare con le realtà vicine”

Non era scontato ottenere un tale risultato in un comune dove hanno votato 114 persone, 90 delle quali hanno scelto Milesi, 14 Viscardi e 10 Giuseppe Doci di Progetto Civico. “Credo che gli abitanti di Valnegra abbiano visto in noi una proposta nuova, slegata dalle dinamiche di un paese dove si conoscono tutti. Sanno che provengo che dall’associazionismo, che ho a cuore le problematiche sociali, i giovani, le famiglie. C’è tanto da fare, c’è bisogno di rivoluzionare alcuni aspetti”.

Obiettivo raggiunto quindi per il Partito Gay Lgbt+: “Volevamo farci strada nelle istituzioni e siamo molto felici di esserci riusciti. Certo, avessimo vinto sarebbe stata un’altra cosa, ma siamo comunque contenti di aver ottenuto la fiducia di una parte dei votanti. Non ce lo aspettavamo e faremo di tutto per non deludere le aspettative.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI