Quantcast
Atalanta, tegola Pessina: lesione al flessore, fuori due mesi - BergamoNews
L'esito degli esami

Atalanta, tegola Pessina: lesione al flessore, fuori due mesi

Dopo Gosens, Gasperini perde un altro pezzo importante dello scacchiere tattico nerazzurro

Dopo la sostituzione per infortunio durante il match contro il Milan è stata confermata la serietà del problema fisico. Nella giornata di martedì Matteo Pessina si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.

Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare al trequartista classe 1997 per diverse settimane. L’ipotesi è di riaverlo a disposizione nel mese di dicembre ma la sensazione è che si dovrà valutare strada facendo il percorso di recupero.

Guardando il calendario, il ragazzo di Monza salterà Empoli, Manchester United (andata), Udinese, Sampdoria, Lazio, Manchester United (ritorno) e Cagliari. Sarà difficile rivederlo in campo anche contro lo Spezia il 20 novembre subito dopo la sosta, a 45 giorni esatti dagli esami odierni. La Dea sfiderà poi lo Young Boys e Juventus e lì il Gasp spera di recuperarlo almeno per la panchina.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI