• Abbonati
Elezioni comunali 2021

Palazzago, Bolognini è sindaco con l’84,7% dei voti: “Ringrazio, ma deluso dalla poca partecipazione”

Dopo la lunga militanza nell'amministrazione Jacobelli, l'ex assessore alla Viabilità si è preso la fascia tricolore: "Abbiamo tanti progetti in corso, siamo pronti per amministrare"

Palazzago. Andrea Bolognini è il nuovo sindaco di Palazzago: come da previsioni della vigilia, il candidato della Lega ha superato largamente Enzo Galizzi, conquistando l’84,67% dei voti.

Dopo una lunga militanza nella giunta guidata da Michele Jacobelli, all’interno della quale ha ricoperto il ruolo di assessore alla Viabilità, personale, associazioni e comunicazione, Bolognini eredita la fascia tricolore e potrà così dare continuità al lavoro fatto negli ultimi 10 anni.

“Ringrazio i cittadini di Palazzago per la fiducia riposta, ma sono molto deluso per la bassa partecipazione al voto (il 40,99% degli aventi diritto ndr) – sottolinea il neo-sindaco – Insieme ai miei collaboratori cercherò di capire i problemi che hanno causato questa astensione e combatterli, perchè voglio rappresentare tutti. Ci metteremo subito al lavoro, essendo amministrazione uscente abbiamo tanti progetti in corso: tempo di organizzare la nuova giunta e le nuove deleghe, che intendo estendere anche ai consiglieri per ampliare la platea di lavoratori. Tutte le persone elette hanno già dato la propria disponibilità e quelli che non sono stati eletti verranno comunque coinvolti in commissioni o volontariato della sezione della Lega. Siamo pronti per amministrare”.

andrea bolognini palazzago

Il nuovo consiglio comunale (tra parentesi le preferenze)

Enzo Galizzi (206), Roberto Barrile (23), Barbara Bonomi (27), Stefania Carozza (34), Cristina Mandelli (18), Denise Mangili (34), Denis Martinelli (70), Giovanni Rota (15), Fabio Sigismondi (24), Lidia Elvira Zanetti (8), Marina Pasini (8), Tiziano Dozio (3).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI