• Abbonati
Elezioni comunali 2021

Medolago Albani nuovo sindaco di Medolago: “Vogliamo un paese più vivo e vivace”

Superato il quorum: "Non era scontato e non ce lo aspettavamo: abbiamo già iniziato a organizzare la prima iniziativa, la ricorrenza del 4 novembre"

Medolago. “Siamo molto contenti del risultato, andato oltre ogni più rosea aspettativa”: è felicissimo Alessandro Medolago Albani, nuovo sindaco di Medolago, che dopo aver battuto il quorum (45,52%) ha solo dovuto attendere la conferma della validità del 50% dei voti.

“Chiaramente il ringraziamento va alla popolazione che ha sostenuto la mia candidatura e quella di tutto il gruppo – continua Medolago Albani – E questa è una vittoria da condividere con tutti loro che nei mesi di campagna elettorale ci hanno sostenuto davvero col cuore. Il compito che ci ha chiesto, col suo voto, la cittadinanza è chiaro e definito: dobbiamo rivitalizzare il paese e ci stiamo già organizzando”.

“Con un’esperienza di quasi 15 anni in ambito amministrativo abbiamo capito come funziona la macchina comunale e nel frattempo siamo cresciuti – aggiunge il neo-sindaco – Il nostro programma è impostato molto più sul sociale che sulle opere, che comunque saranno a sostegno”.

Pur non essendo sicura di superare il quorum, la squadra di Medolago Futura si era già mossa sul territorio: “Con i gruppi Alpini e Reduci abbiamo iniziato da settimane ad organizzare la manifestazione del 4 novembre, che sarà la prima che ci vedrà in campo – ammette Medolago Albani – Non è stata presunzione, ma voglia di lavorare e di non presentarci impreparati nel caso fossimo stati eletti. Vogliamo un paese più vivace, quello che è mancato di più negli ultimi anni”.

Dopo la proclamazione è scattata la festa, sobria, in sala consiliare con un bicchiere di prosecco: “Per noi è un punto di partenza e non d’arrivo – conclude il sindaco – Siamo ben consapevoli che il percorso che abbiamo di fronte è arduo e in salita. Abbiamo capacità ed entusiasmo per affrontarlo, con personalità estremamente valide sia all’interno della lista che nel gruppo di sostenitori attivo e propositivo che ci sostiene”.

Il nuovo consiglio comunale (tra parentesi le preferenze)

Katiusca Cassar (15), Michela Epinati (22), Loredana Furio (18), Michael Locatelli (46), Antonietta Lombardi (12), Antonello Martelengo (17), Giancarlo Previtali (33), Mattia Riva (15), Ivana Rossi (19), Morgan Zonca (80).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI