• Abbonati
Amministrative

Ardesio, Caccia confermato sindaco: “Pronti per iniziare il nuovo mandato”

Alle comunali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, dove ha corso da solo guidando la lista “Ardesio per tutti. Insieme si può”, Caccia è stato rieletto primo cittadino

Ardesio. Yvan Caccia è stato rieletto sindaco di Ardesio. Alle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, dove ha corso da solo guidando la lista “Ardesio per tutti. Insieme si può”, ha superato il quorum ed è stato confermato primo cittadino.

A spoglio ultimato, i numeri risultano: 2.928 elettori, 1.419 votanti (48,46%), 57 schede nulle, 131 schede bianche e 0 schede contestate.

Entusiasta, il sindaco afferma: “Siamo molto contenti di aver ottenuto la fiducia dei cittadini. Dopo un avvio a passo lento abbiamo avuto un grande risultato questa mattina (lunedì 4 ottobre, ndr), perchè già verso le 9 abbiamo superato il quorum. La forbice, poi, si è allargata man mano, con l’avvicinarsi della chiusura delle urne alle 15, tant’è che tenendo conto del voto dei residenti all’estero abbiamo raggiunto il 48,40% e senza considerarlo il 50,40%. Il forte attaccamento ai vari candidati si è visto anche nell’elevato numero di preferenze che sono state assegnate”.

Illustrando i prossimi passi che compirà, il primo cittadino prosegue: “In settimana ci sarà la nomina della giunta e il 13 ottobre avrà luogo il primo consiglio comunale. Avendo distribuito gli incarichi tematici, tutti i consiglieri avranno dei compiti da seguire. Il 13 ottobre si ratificherà l’elezione e si potrà partire in maniera ufficiale: il punto cardine su cui si concentrerà l’amministrazione sarà la famiglia con tutte le sue tematiche ascendenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI