• Abbonati
Elezioni comunali 2021

Solza, Simone Biffi è il nuovo sindaco: “Successo netto, lo dedico alla mia famiglia”

Da martedì sarà in Comune: "Voglio parlare coi dipendenti e capire subito quali siano le problematiche più urgenti"

Solza. Simone Biffi è il nuovo sindaco di Solza: i cittadini che si sono recati alle urne (il 55,21%) lo hanno scelto con il 74,54% delle preferenze contro il 25,46% di Jessica Martino.

Un risultato oltre ogni aspettativa: “Ci aspettavamo di poter fare bene, ma sinceramente non con questa percentuale – sottolinea il neo-sindaco – Chiaramente c’era stato un lavoro di preparazione molto lungo e non ci siamo improvvisati: però il fatto che gli elettori ci abbiano premiato con un risultato del genere significa che hanno capito e apprezzato la nostra proposta. Lavoreremo per mettere in atto al meglio il nostro programma”.

Subito dopo l’ufficialità è scattata la festa: “Un semplice brindisi fuori dai seggi e poi un aperitivo al bar del paese – spiega Biffi – Poi andremo sicuramente a cena tutti insieme, anche con le famiglie”.

La testa è già al lavoro da mettere in atto come primo cittadino: “Già martedì sarò in municipio e inizierò a capire quali siano le questioni aperte più urgenti: incontrerò i dipendenti in modo da iniziare a operare e capire le problematiche degli uffici, facendo di tutto per potenziarli”.

Infine una dedica, doverosa: “Alla mia famiglia: mia moglie e i miei figli hanno creduto insieme a me in questa avventura e mi hanno appoggiato da subito, perchè senza il loro sostegno non avrei mai potuto mettermi in gioco”.

Il nuovo consiglio comunale (tra parentesi le preferenze)

Jessica Martino (206), Attilio Agazzi (19), Laura Agazzi (19), Linda Colleoni (17), Giuseppe Colombo (17), Giovanna Perego (38), Fabio Ravasio (17), Laura Zonca (20), Mirko Boschini (6), Fabrizio Verdolini (6).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI