Quantcast
Puliamo Treviolo: sulle sponde del Brembo raccolti 160 chili di rifiuti - BergamoNews
Il comune informa

Puliamo Treviolo: sulle sponde del Brembo raccolti 160 chili di rifiuti

Le squadre si sono concentrate sul tratto di fiume Brembo che va da Treviolo fino all’Isolotto di Ponte San Pietro

Treviolo. Più di un quintale e mezzo di rifiuti abbandonati raccolti nel giro di una mattinata. La scorsa domenica 3 ottobre a Treviolo si è tenuta la giornata ecologica “Puliamo il mondo”. All’appello dell’assessorato all’Ecologia del Comune hanno risposto in 40, membri del gruppo volontari del paese e dell’associazione Plastic Free. Tanti i bambini, le famiglie, i giovanissimi da tutta la provincia: muniti di sacco, pinza e guanti hanno fatto piazza pulita di qualsiasi rifiuto si trovasse sulla loro strada.

Le squadre si sono concentrate sul tratto di fiume Brembo che va da Treviolo fino all’Isolotto di Ponte San Pietro. Sono state raccolte buste di plastica, sacchi neri, mascherine, lattine, bottiglie di vetro, tubi arrugginiti e perfino lo pneumatico di un camion.

Puliamo Treviolo: sulle sponde del Brembo raccolti 160 chili di rifiuti

“Solo su territorio treviolese abbiamo raccolto 160 chili di spazzatura – spiega l’assessore all’Ecologia Gianmauro Pesenti -. Abbiamo portato tutto alla piazzola ecologica e suddiviso i vari tipi di rifiuti. Se da un lato dispiace vedere persone che si disinteressano a tal punto dell’ambiente da abbandonare senza scrupoli immondizia di ogni genere, dall’altra fa piacere vedere invece tanta gente sensibile ai problemi legati all’ecologia, alla tutela del verde e del territorio. Per questo ringrazio di cuore tutti i partecipanti per il loro tempo e il loro lavoro”.

Puliamo Treviolo: sulle sponde del Brembo raccolti 160 chili di rifiuti
ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI TREVIOLO
Puliamo Treviolo: sulle sponde del Brembo raccolti 160 chili di rifiuti
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI